Microsoft.NET è un progresso nella tecnologia di programmazione che semplifica enormemente lo sviluppo di applicazioni, sia per applicazioni tradizionali e proprietarie sia per il paradigma emergente dei servizi basati sul Web. .NET 6 è una piattaforma unificata, per browser, cloud, desktop, IoT e app mobili. È basato su .NET Core, l'implementazione basata su pacchetti multipiattaforma, in esecuzione su Mac e Linux oltre a Windows. Completa l'unificazione della piattaforma .NET iniziata con .NET 5.
Questo corso di tre giorni è progettato per i programmatori esperti per aiutarvi a prendere rapidamente confidenza con il linguaggio C#. È aggiornato a Visual Studio 2022, .NET 6 e C# 10. Sono trattate importanti funzionalità più recenti come tipi di dati dinamici, argomenti denominati e facoltativi, tuple, parole chiave di programmazione asincrona, tipi di riferimento nullable, tipi di record e istruzioni di primo livello.
Questo corso tratta in modo conciso gli elementi essenziali della programmazione utilizzando il linguaggio di programmazione C# di Microsoft. Inizia con una panoramica dell'architettura.NET e le basi dell'esecuzione di programmi C# in un ambiente .NET. I due capitoli successivi trattano gli elementi essenziali del linguaggio C# e la programmazione orientata agli oggetti in C#. Il prossimo capitolo illustra come C# si relaziona a.NET. Il capitolo seguente descrive i delegati e gli eventi. Il corso include una breve introduzione alla creazione di programmi GUI utilizzando Windows Forms. Il corso si conclude con un capitolo che illustra le nuove funzionalità di C#. Le appendici forniscono un tutorial su Visual Studio 2022, una panoramica di LINQ e una panoramica del codice e dei puntatori non sicuri in C#.
Il corso è pratico, con molti programmi di esempio e un case study sviluppato progressivamente. L'obiettivo è quello di velocizzarti rapidamente nella scrittura di programmi C#. Lo studente riceverà una serie completa di materiali, comprese le note del corso e tutti gli esempi di programmazione.
1. Introduzione a NET
2. Panoramica su C# per programmatori sofisticati
3. Programmazione orientata agli oggetti in C#
4. C# e.NET
5. Delegati ed eventi
6. Introduzione a Windows Forms
7. Funzionalità più recenti in C#
Appendice A. Utilizzo di Visual Studio 2022
Appendice B. Interrogazione integrata nel linguaggio (LINQ)
Appendice C. Codice e puntatori non sicuri in C#
Appendice D. Risorse didattiche
Gli esempi dei corsi richiedono Microsoft Visual Studio 2022 e Windows 10 o versioni successive. È possibile utilizzare la versione gratuita di Visual Studio Community 2022. Per i dettagli, consulta la Guida all'installazione del corso appropriata.
Un buon profilo hardware minimo per questo corso è costituito da una CPU da 2 GHz o superiore, 4 GB di RAM e almeno 10 G
Lo studente deve essere un esperto sviluppatore o architetto di applicazioni.
Sarebbe utile un po' di esperienza nella programmazione orientata agli oggetti in un linguaggio come C++ o Java.