Padroneggiare .NET: dai fondamenti di C# ai framework avanzati
Microsoft.NET è una tecnologia di programmazione che semplifica enormemente lo sviluppo di applicazioni, sia per applicazioni tradizionali e proprietarie sia per applicazioni e servizi basati sul Web. Il file .NET originale era una ristrutturazione completa dell'intera infrastruttura di sistema di Microsoft e rappresentava una grande sfida di apprendimento per i programmatori che sviluppavano applicazioni su piattaforme Microsoft. Parte di .NET includeva un nuovo importante linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, C#. Ma imparare il nuovo linguaggio di programmazione è solo una parte della sfida. La sfida molto più grande è imparare la .NET Class Library e le sue numerose funzionalità.
Nuova importante ristrutturazione della piattaforma .NET, .NET Core è multipiattaforma, open source e modulare progettato per creare applicazioni e servizi Web moderni, librerie e applicazioni console. È disponibile su Windows, Mac e Linux. .NET è ora una famiglia di framework, che include sia il classico .NET disponibile su Windows sia i nuovi framework basati su pacchetti .NET Core che sono multipiattaforma. .NET 7 è l'ultima versione di .NET Core ed è la base per lo sviluppo futuro di Microsoft .NET.
Questo corso fondamentale di due giorni è progettato per fornire una solida introduzione a .NET per i programmatori che già conoscono il linguaggio C#. È aggiornato a Visual Studio 2022 e.NET 7.0. Il corso si concentra sulle parti principali della libreria di classi .NET che sono comuni in molte aree di applicazione. Inizia con un'introduzione all'architettura e ai concetti chiave di .NET. Il corso discute quindi le librerie di classi, i pacchetti, i metapacchetti e i framework. I capitoli seguenti trattano argomenti importanti del modello di programmazione .NET, tra cui metadati e Reflection, I/O e serializzazione, delegati ed eventi, gestione della memoria, processi e thread.
Il corso si conclude con un capitolo sul threading, che include un'introduzione alla Task Parallel Library (TPL). Il corso è pratico, con molti esempi di programmazione. L'obiettivo è fornirti le basi di questa importante nuova tecnologia di Microsoft. Lo studente riceverà una serie completa di materiali, comprese le note del corso e tutti gli esempi di programmazione.
1. Fondamenti di.NET
2. Biblioteche di classe
3. Framework e pacchetti
4. Metadati e riflessione
5. I/O e serializzazione
6. Delegati ed eventi
7. Modello di programmazione.NET
8. Threading.NET
Gli esempi dei corsi richiedono Microsoft Visual Studio 2022 versione 17.4 o successiva e Windows 10 o versioni successive. È possibile utilizzare la versione gratuita di Visual Studio Community 2022. Per i dettagli, consulta la Guida all'installazione del corso appropriata.
Un buon profilo hardware minimo per questo corso è costituito da una CPU da 2 GHz o superiore, 4 GB di RAM e almeno 10 GB di spazio libero su disco per l'installazione degli strumenti e il materiale didattico.
Lo studente deve essere uno sviluppatore o architetto di applicazioni esperto con una conoscenza pratica di C#.